Bandi > Bandi reclutamento allievi

RIAPERTURA BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE ALLIEVI N. 4 POSTI ASSISTENTE FAMILIARE CS2764ED4509 PALERMO VIA AL CASALE SETTIMO 2 SCAD. 07/01/2019 ORE 10,00

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Sono destinatari delle attività formative dell’Avviso le persone in cerca di prima occupazione, i disoccupati, inclusi i disoccupati di lunga durata in possesso, che al momento della candidatura per la partecipazione al percorso formativo, siano in possesso dei seguenti requisiti:

- essere residenti o domiciliati in Sicilia;

- avere un’età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 65 anni compiuti;

- avere il titolo di studio minimo di Scuola secondaria di I° grado;

Saranno selezionati, PRIORITARIAMENTE quei soggetti che hanno presentato la propria candidatura al bando di cui DDG n.2387 del 05/06/2018, e risultino oggi pre-iscritti ma non iscritti, per la stessa tipologia di corsuale nel comune di svolgimento. Qualora il numero dei pre-iscritti al corso in questione, in possesso dei requisiti predetti, risulti inferiore ai posti disponibili, si procederà successivamente ad acquisire eventuali candidature pervenute, nell’ordine, di soggetti pre-iscritti ad altre tipologie corsuali e, solo successivamente, anche a coloro che non avevano presentato, a suo tempo, istanza di partecipazione ai percorsi formativi del catalogo regionale dell’offerta formativa in Sicilia.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

La domanda di ammissione al corso, redatta in carta semplice secondo l’allegato 3 (SCHEDA DI ISCRIZIONE), potrà essere presentata direttamente presso la sede di erogazione  dell’Ente Centro Siciliano E.N.F.A.G.A, sita in via Al Casale Settimo n. 2 Palermo (PA), o inviata tramite l’indirizzo email: amministrazione@enfagapalermo.it , entro e non oltre giorno 07 Gennaio 2019 ore 10,00 data di chiusura del bando. Il candidato dovrà apporre in calce alla domanda la propria firma e allegare la seguente documentazione:

- copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

- copia del codice fiscale;

- Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) rilasciata dal Centro per l’Impiego;

- copia del titolo di studio o dichiarazione di equipollenza;

- patto di servizio.

Sono ritenute nulle le domande prive di sottoscrizione o mancanti anche di uno solo dei documenti richiesti o le domande incomplete nel contenuto.

 

MODALITA’ DI SELEZIONE

Qualora il numero degli aspiranti sia superiore,il Centro Siciliano E.N.F.A.G.A provvederà direttamente e sotto la propria responsabilità alla selezione attraverso la nomina di una commissione di valutazione. I candidati saranno convocati a mezzo telegramma/telefonata per effettuare l’eventuale prova di selezione che consisterà nella risoluzione di un questionario psico-attitudinale a risposte multiple. La selezione si concluderà con la formulazione di una graduatoria di merito, nel rispetto dei principi orizzontali di pari opportunità e non discriminazione e per assicurare un'ampia partecipazione alle attività formative della componente femminile. A parità di punteggio avrà priorità il candidato più anziano. Al termine della selezione l'ente comunicherà gli esiti ai partecipanti, nel rispetto del D.Lgs. n. 196/03 e s.m.i. Gli stessi potranno proporre motivate osservazioni alla graduatoria entro 10 giorni direttamente all'Ente gestore e in caso di non accoglimento delle stesse, entro i successivi 10 giorni dalla trasmissione da parte del beneficiario al CPI competente per territorio. Di tutte le attività di selezione saranno stilati appositi verbali da parte della Commissione all'uopo nominata.

Vedi allegati:

Condividi su: