Sportello Multifunzionale

Colloqui individuali e bilancio delle competenze

Accompagniamo il soggetto in una riflessione personale che faccia emergere obiettivi professionali, supportandolo nella costruzione di un piano di ricerca di lavoro coerente e consapevole.

In questo contesto verrà effettuata una analisi e ricostruzione del percorso formativo nonchè delle precedenti esperienze lavorative.

Offriamo dunque un sostegno per la valorizzazione delle proprie risorse ed attitudini personali.

Effettuiamo una ricerca attiva di informazioni per la costruzione di un progetto professionale volto all’inserimento lavorativo.

Il bilancio delle competenze è un percorso strutturato in cui offriamo sostegno e aiutiamo nella riflessione nel caso in cui l’utente debba effettuare scelte o cambiamenti rispetto alla propria vita lavorativa o formativa.

Il soggetto, supportato dal l’Operatore specialistico, avrà modo di confrontare il proprio bagaglio di competenze con altri profili in banca dati, inseriti sulla base delle richieste delle imprese.

L’Operatore valuterà, inoltre, la vicinanza delle competenze dichiarate dal soggetto con le aree professionali ed i profili professionali richiesti dalle imprese.

 

Condividi su: